Independiente sbaraglia le toscane del Pontedera
L’Independiente cala il tris a pontedera. Terzo successo di fila dell’Independiente Ivrea nel girone A di serie C femminile. Dopo aver superato Su Planu Cagliari, Pro Sesto, è toccato ora al Pontedera inchinarsi alla squadra del tecnico Alessandro Di Bartolo.
Schierata sempre con l’ormai consueto 3-5-2, con Mognol in porta, poi difesa con Trabucco, Giorgia e Laura Boccardo, a centrocampo hanno giocato Sterrantino e Faudella sugli esterni, con Gonnet, Ambrosi e capitan Monica Dreon al centro, mentre in attacco la coppia Montecucco-Gennari.
Eporediesi che partono subito forte ed al 22′ trovano il vantaggio, grazie a Montecucco, brava a convertire in gol un cross dalla sinistra di Faudella. Nella ripresa dopo appena 5′ è ancora Montecucco a rendersi protagonista, stavolta con una gran punizione dal limite che non dà scampo a Schiavone. Al 28′ c’è spazio anche per Mussano, la quale di li a poco va anche a segno per la prima volta in stagione dopo il lungo infortunio. L’occasione capita al 33′, quando all’Independiente Ivrea viene accordato un calcio di rigore ottenuto dalla stessa Mussano. Dagli undici metri Mussano non sbaglia. Nel finale un po’ di sofferenza, causata dalla doppietta di Iannella, ma la squadra del presidente Roberto Tridello riesce a portare a casa la vittoria